Difference between revisions of "IPCop"

From Koala
Jump to: navigation, search
m (5 revisions: importing from spammed wiki - part 2)
 
(2 intermediate revisions by 2 users not shown)
Line 9: Line 9:
  
 
[16-07-2009] Koala mini PC è un ottimo prodotto ed è l'ideale proprio come sistema firewall.
 
[16-07-2009] Koala mini PC è un ottimo prodotto ed è l'ideale proprio come sistema firewall.
Le installazioni di [[IpCop]] che abbiamo fatto noi su Koala, non hanno nulla da invidiare ad altre fatte con macchine di categoria server.
+
Le installazioni di [[IpCop]] che abbiamo fatto noi su Koala dotato di Hard-Disk da 80GB, non hanno nulla da invidiare ad altre fatte con macchine di categoria server.
 
Inoltre, non ci siamo limitati ad usare solo la parte firewall ma anche il content filter, url filter, openvpn, bot e proxy.
 
Inoltre, non ci siamo limitati ad usare solo la parte firewall ma anche il content filter, url filter, openvpn, bot e proxy.
 +
-- Silvano G.
  
-- Silvano G.
+
[26-11-2009] Volevamo usare IPCop installato su Compact Flash, ma sfortunatamente ho scoperto che IPCOP utilizza un kernel che non ha il supporto per le periferiche usb, quindi se la CF sul Mini PC è vista come dispositivo USB, non è possibile installarlo su tale dispositivo.
 +
Alla fine abbiamo installato PF-Sense che è un po' più complicato ma adatto a fare il boot da USB.
 +
Utilizzando PF-Sense funziona perfettamente con la CF-USB.
 +
-- Marco M.

Latest revision as of 09:54, 26 September 2012

Koala mini PC con IPCop

About the IPCop Project

IPCop Firewall is a Linux firewall distribution geared towards home and SOHO (Small Office/Home Office) users. The IPCop interface is very user-friendly and task-based. IPCop offers the critical functionality of an expensive network appliance using stock, or even obsolete, hardware and OpenSource Software. http://www.ipcop.org/index.php

Note dei clienti

[16-07-2009] Koala mini PC è un ottimo prodotto ed è l'ideale proprio come sistema firewall. Le installazioni di IpCop che abbiamo fatto noi su Koala dotato di Hard-Disk da 80GB, non hanno nulla da invidiare ad altre fatte con macchine di categoria server. Inoltre, non ci siamo limitati ad usare solo la parte firewall ma anche il content filter, url filter, openvpn, bot e proxy. -- Silvano G.

[26-11-2009] Volevamo usare IPCop installato su Compact Flash, ma sfortunatamente ho scoperto che IPCOP utilizza un kernel che non ha il supporto per le periferiche usb, quindi se la CF sul Mini PC è vista come dispositivo USB, non è possibile installarlo su tale dispositivo. Alla fine abbiamo installato PF-Sense che è un po' più complicato ma adatto a fare il boot da USB. Utilizzando PF-Sense funziona perfettamente con la CF-USB. -- Marco M.